Bancarelle di Natale a Pozzo Catena, Solferino- domenica 1 Dicembre

Il mese di Dicembre viene inaugurato con un evento magico, proposto dall’Associazione “Pozzo Catena”: il “Mercatino Arti e Mestieri per la Via” e il “Mercatino dell’usato “La Soffitta in Piazza”.Il borgo di Pozzo Catena, una contrada di Solferino (Colline moreniche mantovane) ospiterà anche quest’anno le numerose bancarelle di artigiani, collezionisti e semplici appassionati che offriranno mercanzie di vario tipo, dolciumi, oggetti natalizi. Una particolarità da segnalare, che interesserà molti per la sua peculiarità: l’angolo del “Vintage”, un’area dedicata all’interno del bellissimo giardino di Villa Silvia a oggetti ed abbigliamento, dell’usato, e che consentirà anche di barattare oggetti tra chi espone e i visitatori!

E naturalmente non mancherà l’animazione per i bambini, trucca bimbi, laboratori di decorazione e confezione di regali e piccoli oggetti, nonché laboratori di ricamo… e Babbo Natale passerà a visitare ed incontrare i bambini nel pomeriggio!

Sarà presente anche uno stand dedicato alla degustazione di prodotti locali tipici dell’inverno, dalle “chisole” al più classico vin brulé dalle torte caserecce, al “grass Pistat”, ….

La manifestazione comincia alle 10 fino a sera. Per Informazioni: Associazione Pozzo Catena, www.pozzocatena.it ; danipozzocatena@libero.it

3 pensieri riguardo “Bancarelle di Natale a Pozzo Catena, Solferino- domenica 1 Dicembre”

  1. A Solferino in Contrada Pozzo Catena domenica 7 dicembre 2014 l’associazione Pozzo Catena organizza BANCARELLE DI NATALE con Mercatino degli hobby creativi manuali, la Soffitta in Piazza Mercatino dell’usato, Musica con la Bedixieland band, degustazioni di “chisola con le grepole” (ciccioli), gras pistàt, vin brùle, fruttato, the caldo, specialità torte caserecce delle nonne, patùna (castagnaccio), ecc…. menù eccezionali nelle trattorie convenzionate e menù a base di zucca in tutte le trattorie di Solferino.
    Per info danipozzocatena@libero.it, facebook Pozzo Catena Solferino

  2. Domenica 7 Dicembre Bancarelle di Natale organizzata dall’associazione Pozzo Catena, un mercatino delle arti creative manuali, con musica dal vivo con la Bedixieland Band, Babbo Natale, degustazione dolci, chisola, vin brulé, ecc…e alle ore 16.00 degustazione capunsei in collaborazione con l’omonima confraternita. Grande fermento nella bella contrada Pozzo Catena con i nuovi addobbi preparati dagli infaticabili volontari e il bel presepio artistico nel giardino di Villa Salvia.

  3. Domenica 7 Dicembre Bancarelle di Natale organizzata dall’associazione Pozzo Catena, un mercatino delle arti creative manuali, con musica dal vivo con la Bedixieland Band, Babbo Natale, degustazione dolci, chisola, vin brulé, ecc…e alle ore 16.00 degustazione capunsei in collaborazione con l’omonima confraternita. da visitare anche il bel presepio artistico nel giardino di Villa Salvia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *