Carnevale Castiglionese –domenica 11 Marzo

Dopo il rinvio causa neve, finalmente una bella giornata di sole per il famoso “Gran Carnevale Castiglionese”, che si terrà oggi pomeriggio, a Castiglione delle Stiviere (MN). Sono previsti ben 15 carri e diversi gruppi mascherati a piedi, proveneinti dalle provincie di Mantova, Brescia e Verona; ospite d’onore il “Pupà del Gnocco”, dal Carnevale veronese che vanta il titolo di “Maschera più antica d’Europa”.
Una giuria, composta da Sindaco, Parroco e altri cittadini premierà i migliori carri con premi enogastronomici locali. Inoltre, da quest’anno, ci sarà il premio speciale “Giacomo Stuani” riservata ai soli carri, in memoria di un falegname castiglionesi che negli Anni Trenta costruiva i carri allegorici del paese.
La sfilata dei Carri Allegorici e dei gruppi mascherati inizia alle 14.30, da viale Boschetti. Il corteo percorrerà le vie cittadine per due volte fino ad arrivare a piazza San Luigi, dove ci saranno bancarelle con frittelle e prodotti tipici, e l’immancabile vin brulé offerto dal Gruppo Alpini locale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *