Concerto di Natale a Cereta di Volta MN_sabato 11 Dicembre

Si rinnova l’appuntamento con la Musica a Cereta: per il quinto anno consecutivo, nella Parrocchiale di San Nicola della frazione voltese viene proposto il Concerto “Natale in Musica” per augurare con canti e musiche un sereno e gioioso Natale a tutti i cittadini. L’evento è organizzato da alcuni volontari con il patrocinio della Parrocchia di Cereta, del Comune di Volta Mantovana e della Pro Loco.

Quest’anno sarà il Giovane Coro AcCanto di Maderno, Brescia ad esibirsi. Sono circa 40 giovani provenienti dalle Parrocchie dell’Unità Pastorale di Toscolano Maderno e delle parrocchie limitrofe; il loro repertorio comprende oltre a brani prettamente liturgici e di tema sacro, pezzi pop-rock vicini al mondo dei giovani, come pezzi tratti da musicals (Aggiungi un Posto a Tavola, Cats, Jesus Christ Superstar, …), colonne sonore di films, arrangiamenti di famosi brani di musica leggera e rock internazionale. Dal 2005, anno della sua fondazione, il Giovane Coro è diretto dal Maestro Giampietro Bertella.

Tra gli eventi salienti di questo gruppo spicca la partecipazione quale coro principale, insieme alla Corale S. Cecilia di Maderno, alla S. Messa che Papa Benedetto XVI ha celebrato a Brescia nel Novembre 2009 durante la visita pastorale.
L’appuntamento è per Sabato 11 Dicembre alle ore 21.00 nella Chiesa Parrocchiale di Cereta.
L’AcCanto eseguirà brani tratti dalla tradizione natalizia ed alcuni pezzi tratti da musicals, con l’accompagnamento dell’organo.
Per maggiori informazioni sul Giovane Coro AcCanto: www.coralesantacecilia.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *