Mostra Nazionale dei Vini Passiti a Volta MN -28 Aprile / 1 Maggio

vini passiti a Volta Mantovana
vini passiti a Volta Mantovana

È un appuntamento fondamentale per gli appassionati la Mostra nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione che si tiene ormai da diversi anni a Volta Mantovana (MN).
Organizzata dal Comune di Volta Mantovana e dalla Pro Loco, la rassegna coinvolge ormai produttori da tutta Italia, ma anche da diversi Paesi Europei, in particolare da quelli che sono stati “Ospite d’Onore” nelle precedenti edizioni, come Portogallo, Spagna e Germania. Quest’anno si esce dall’Europa e per la prima volta l’ospite d’onore è il Sud Africa, con i suoi pregiati vini.
La manifestazione offre un programma vario legato non solo ai vini, ma anche alla gastronomia e alla cultura locale: oltre alla Mostra mercato
dove i produttori espongono, offrono all’assaggio e vendono i loro prodotti, vi sono degustazioni guidate; la mostra delle incisioni dedicate all’uva e al vino, nonché visite guidate a Palazzo Gonzaga- Guerrieri -splendida cornice della manifestazione- alle torri e al mastio di Volta. Come da tradizione durante gli eventi di Volta, nei giorni della Mostra, gli agriturismi e i ristoranti di Volta Mantovana offrono un menu speciale a 25€.
La Mostra verrà inaugurata Sabato 28 Aprile e si chiuderà il 1 Maggio.
L’evento ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Mantova, Camera di Commercio di Mantova, Strada dei Vini e Sapori Mantovani, Strada del Vino.
Per prenotazioni e maggiori dettagli, consultate il sito www.vinipassiti.net

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *