San Valentino sulle Colline Moreniche

Quest’anno la ricorrenza più famosa al mondo cade durante la settimana, ma vi vogliamo dare ugualmente qualche idea: che ne dite di programmare una giornata o un week end tra le dolci e romantiche Colline Moreniche?

In questi giorni, il paesaggio è imbiancato dalla neve, che rende tutto ovattato, surreale, come nelle fiabe… mentre fuori fa freddo, potete pranzare in uno dei graziosi agriturismi sparsi tra i Comuni dell’Alto Mantovano (potete trovare i dettagli leggendo i post ti questo blog, relativi ad “Hotel/ Alberghi”), gustare piatti tipici come i Capunsei, i tortelli di zucca, il risotto col peostum, accompagnati dagli ottimi vini locali, pluridecorati e premiati in diverse edizioni di Vinitatly Verona.
Unire al gusto la cultura: sulle Colline Moreniche è possibile! Numerosi sono i castelli, le residenze signorili dei Gonzaga o di altre famiglie aristocratiche disseminati tra Volta Mantovana, Cavriana, Solferino, Monzambano, Pozozlengo, ….
Oppure potete consultare il sito www.mantovastradadeiviniesapori.it per organizzare un percorso enogastronomico, visitando le cantine locali per gustare e magari comperare del buon vino, unendo un percorso culturale in uno dei numerosi monumenti storici presenti sul territorio.
In questo blog, trovate diversi spunti nelle categorie “Storia”, “Alberghi”, “Dove dormire”, Edifici sacri”, “Comuni”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *